Come si diventa azionisti della Juventus

Come comprare le azioni della Juventus? La Juventus è la quadra più titolata d’Italia che vanta il più alto numero di tifosi in Italia . Tra le prime sedici squadre d’Europa, conosciuta in tutto il mondo anche grazie alla presenza di uno dei giocatori più forti al mondo Ronaldo.

Adesso, rispondere alla domanda su come andrà il titolo in futuro, e se conviene comprare in questo momento è impossibile. Risposta che nessuno può dare visto che l’andamento delle azioni non si può prevedere.

Come comprare le azioni della Juventus in banca.

La Juventus è una delle poche società calcistiche quotata in borsa. Diventare azionisti della Juventus è molto facile, perchè le sue azioni sono scambiate sulla Borsa di Milano. Basta comprare le sua azioni che appunto sono scambiate a Piazza Affari. Per acquistarle devi avere:

  • Conto corrente bancario o postale online, o tradizionale, con abilitato i servizi di trading online.
  • Conto titoli associato al conto corrente dove saranno custoditi i titoli azionari acquistati.
  • Oppure puoi avere un conto presso un broker o sim.

Se hai un conto online basta accedere all’internet banking del tuo conto, e nella sezione del trading online troverai la pagina con le quotazione dei titoli azionari. Dovrai cercare il titolo della Juventus e isneire l’ordine di acquisto.

Per sapere il valore del titolo e altre informazioni come il controvalore giornaliero del titolo, ti basterà aprire il book, e mettere un ordine di acquisto inserendo prezzo e quantità delle azioni da acquistare.

Per facilitarti la ricerca ti riporto il codice isin delle azioni della Juventus: IT000033651. Le trovi sia nell’indice All-ShARE E MID CAP.

Se non hai un ocnto online per acquistar le azioni devi andare in banca e chiedere di acquistare i titoli. chiaramente sul conto corrente devono esserci i soldi per l’acquisto dei titoli.

Quanto costa un’azione della Juventus?

Per l’acquisto delle azioni della Juventus ci sono dei costi di solito le banche per compravendita di titoli azionari fanno pagare una commissione Si paga un costo minimo di €2,95, che sale in base all’importo da investire..

Lotto minimo acquistabile azioni Juventus.

Come per tutte le azioni,il lotto minimo acquistabile è di 1 azione. Ma è poco conveniente acquistare un singola azioni per le commissioni applicate alla compravendita di titoli azionari.