Categorie
Acquistare azioni

Tesla rivoluzionerà il mondo dei trasporti o diventerà preda ambita

Basta che un razzo lanciato da SpaceX che finisce in mare. Oppure che i pannelli solari di SolarCity prendono fuoco per mettere a rischio Tesla. Ma la società di Musk va seguita.

Tesla è una società che non fa utili il suo bilancio è in perdita, ma questo non significa che le azioni Tesla in futuro non possano dare delle belle soddisfazioni.

Cosa fa Tesla? Produce auto elettriche, ma anche auto a guida autonoma, che forse un giorno invaderanno le nostre strade.
Auto a guida autonoma ed elettriche sono il futuro, quello che un tempo era un sogno entro breve potrebbero diventare realtà. Lasciamo stare le notizie negative che troviamo in giro per la rete sull’auto elettrica con le batterie che scoppiano. Con le auto a guida autonoma che non funzionano. O quelle positive , e cerchiamo di capire dove sta andando il mondo delle auto, che in caso di recessione subirà un pesante ridimensionamento. Ma anche la spinta verde che sta arrivando dai giovani costringerà le case automobilistiche a investire di più nell’elettrico. Addio petrolio? Non proprio, ma siamo all’inizio di un cambiamento necessario.

Le auto prodotte da Tesla hanno un bel design, peccato che costano troppo e non sono alla portata di tutti. I prezzi inizieranno ascendere con l’aumento della produzione. Chi ha provato l’auto parla di un’esperienza positiva alla guida. Comunque nel mondo a metà 2019 sono oltre 500mila i veicoli Tesla che circolano sulle strade. Il problema di questi veicoli sono i tempi di ricarica, la mancanza di distributori, anche se la Tesla può essere ricaricata anche nella propria abitazione. Con una ricarica si fanno circa 400km.

Comprare azioni Tesla?

Non entro nei dettagli tecnici sulla qualità del software installato sulle auto Tesla, di come sono prodotte le batterie, e materiali utilizzati da Tesla per la costruzione dei veicoli, e voglio ricordare che la volatilità su questo titolo è da sempre molto elevata.
La speculazione ribassista è molto forte, la colpa è del bilancio in perdita, e forse il suo Ceo e cofondatore Elon Musk non piace agli analisti che spesso pubblicano target price negativi sulle azioni Tesla . Con previsioni altrettanto negative per la sorte della società.

Previsioni Tesla.

Attualmente Tesla produce circa 250mila veicoli all’anno. Nel 2019 la produzione potrebbe aumentare.
Il suo bussines rivoluzionario impiegherà del tempo per portare utili, nonostante la società abbia ridotto le perdite e aumentato la produzione dei suoi modelli il titolo soffre.

Ma Tesla è un passo avanti rispetto alle società concorrenti, più affidabile delle aziende cinesi, e alle case automobilistiche tradizionali che hanno iniziato a investire nelle auto elettriche. Le batterie installate da Tesla sembra che sono di durata maggiore rispetto a quelle della concorrenza. I suoi veicoli, anche quella guida autonoma, subiscono meno incidenti di quelli della concorrenza.
Attenzione anche all’arrivo della rete a 5G che potrebbe rivoluzionare anche questo settore.

Cosa significa? Che Tesla potrebbe diventare preda da parte di qualcuno per il software delle auto , ma anche per le batterie .
Se Tesla non fallisce, non è detto che rivoluzionerà il mondo dei trasporti, ma potrebbe diventare una preda ambita.

Tesla è il mercato cinese.

Attenzione che nonostante la concorrenza il mercato cinese delle auto elettriche è in forte movimento. La Cina anche se ha ridotto gli incentivi in questo settore deve abbattere l’inquinamento, Sicuramente sono numerose le aziende cinesi che producono veicoli elettrici. Ma come scritto prima Tesla è un passo avanti a tutti.